Cuffie da gaming, ecco le migliori del 2020

Avere delle buone cuffie è davvero fondamentale per chi gioca online. Per esempio, aiutano a non infastidire chi ci circonda e a godere di un buon volume, per ascoltare e comunicare con i propri avversari. Le migliori cuffie da gaming consigliate da supercellulari, ci offrono spunti davvero super interessanti ma non sono certamente gli unici.

Cuffie da gaming

In commercio la scelta è molto vasta, così abbiamo pensato di selezionare le migliori cuffie gaming del 2020, che possiedono un ottimo rapporto qualità/prezzo:

  • Logitech G935
  • Corsair HS35
  • HyperX CloudX/CloudX Flight

Logitech G935

Stando a diverse recensioni web, le Logitech G935 risultano essere in cima alle classifiche delle migliori cuffie gaming wireless attualmente sul mercato.

Queste cuffie presentano un design molto carino e dal punto di vista del materiale, si può definire di buona qualità, resistente e confortevole. Ottimi anche il microfono e la resa sonora, grazie all’incredibile soundstage, gli alti chiari e nitidi e i bassi in forte espansione.  Di conseguenza, nel momento in cui li utilizzate per giocare, sarete in grado di distinguere ogni singolo rumore in maniera impeccabile.

In termini di compatibilità, le cuffie wireless Logitech G935 si rivelano ideali principalmente per il pc. Nel caso in cui foste interessati a sincronizzarle con Xbox One, si potranno utilizzare soltanto in modalità cablata, invece per Playstation si andrà a perdere il Surround 7.1.

Corsair HSR35

Una delle regole principali per acquistare delle cuffie di alto livello, è sicuramente investirci qualche soldo in più rispetto alle altre presenti sul mercato.

Tuttavia, va detto che esistono dei modelli che fungono da eccezione, in quanto riescono comunque ad offrire una buona resa, senza farci spendere fior di quattrini. Un esempio lampante riguarda proprio le cuffie Corsair HS35. Pensate che costano intorno alle 35-45 euro (i prezzi variano a seconda delle offerte di alcuni siti) e sono considerate da molti gamer un vero e proprio affarone.

In termini strutturali, sono fatte di plastica e con l’imbottiture in memory foam, mentre il rivestimento per la zona uditiva è in tessuto anti-sudore. Nonostante non si stia parlando di materiali d’élite, queste cuffie per gaming si rivelano davvero eccezionali.

Inoltre, sono compatibili con tutti i dispositivi che possiedono un input jack da 3,5 mm. Perfette per PS4 e PC ma anche per Xbox e Switch. Pur non possedendo l’innovativo Surround 7.1 non si fa sentire, offrono un buon ascolto e sono dotate di microfono (removibile) con certificazione Discord.

HyperX CloudX/CloudX Flight

Infine, nella classifica delle migliori cuffie gaming non potevano di certo mancare le HyperX CloudX e le CloudX Flight: pur trattandosi di due modelli di cuffie differenti li abbiamo voluti associare in quanto perfette per Xbox One.

Diversi siti nel parlano molto bene e anche noi possiamo confermarvi queste impressioni generali, infatti entrambe possiedono la licenza ufficiale Xbox, hanno una buona resa sonora (specialmente nei giochi), facendovi sentire immersi in un altro mondo. La differenza sostanziale tra le due riguarda il fatto che le CloudX hanno il cavo, mentre le cuffie CloudX Flight sono wireless e dispongono di 30 ore di autonomia, un vero e proprio top di gamma nel suo settore..

Infine, un altro aspetto positivo riguarda il prezzo, che non è affatto eccessivo: scovando buone offerte si possono trovare anche a meno di 100 euro, una cifra irrisoria se pensiamo che sono dispositivi che sono a contatto diretto con le nostre orecchie per molte ore al giorno.