Il gaming è un mondo molto ricercato in particolare dai più giovani. Per aver una postazione di tutto rispetto dedicata per l’appunto al gaming bisogna prima di tutto puntare sui giusti componenti hardware. Uno tra questi è senz’altro l’alimentatore che dev’essere in grado di fornire la giusta energia per far funzionare il resto della macchina.
Avere un ottimo alimentatore gaming di qualità è molto importante. Ora a seguire vedremo quelli che costano meno ma che ugualmente riescono a garantire ottime prestazioni. Sicuramente almeno uno di quelli che vi proporremo vi conquisterà e lo acquisterete.
Quali sono i migliori alimentatori gaming economici?
Mars Gaming MPII550 – Alimentatore per PC, (550W, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l’efficienza del sistema + 85%), rosso e nero
Un buon alimentatore gaming economico di ottima qualità. Mars Gaming, neo brand nato dalla stretta collaborazione con Aerocool e Tacens due aziende molto note nel settore dei PC, presente al mondo l’ottimo alimentatore ATX MPII50. Potenza massima di 550 Watt, equipaggiato di una buona ventola di circa 120 mm termocontrollata da soli 14 dBA per un rumore molto basso, caratterizzata anche di un ottimo sistema di antivibrazione. La tecnologia a singola linea + 12 V permette un bilanciamento perfetto e un assorbimento di gran lunga migliore del carico in base ai componenti che si collegano all’interno del case. Efficienza che supera l’80%. Presenza di un PFC attivo che fa il suo dovere alla perfezione andando a garantire una conversione eccellente e stabile della corrente.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Mars Gaming, neo Brand nato dalla collaborazione di Tacens e Aerocool, presenta l'MPII550, alimentatore ATX di elevata qualità del neo brand
- 550W di potenza, dotato di ventola da 120mm termocontrollata da soli 14 dBa, dotata di sistema antivibrazione
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Compatibile con piattaforme Haswell
- Eco-Design con altissima efficienza, fino all'85%, per una lunga durata e un risparmio energetico
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Ventola silenziosa da 120 mm con regolazione automatica del regime di rotazione in base alla temperatura
- Fattore di correzione della potenza PFC di tipo attivo
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Certificazione 80plus
- 700 watt power, atx
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Potenza: 600 W
- Tensione in ingresso: 180 - 264 V
Assemblare un computer è molto difficile sopratutto per chi nel settore è alle prime armi. Quando si prende la decisione di assemblare un computer in molti sottovalutano la scelta dell’alimentatore ma purtroppo non è cosi. Risparmiare su questo componente non è la mossa più giusta da fare.
Acquistare un alimentatore di bassa qualità a lungo andare può crearvi grossi problemi condizionando e non poco l’intero sistema. Oppure è anche in grado di farvi consumare più potenza del dovuto di quella che realmente servirebbe al PC per girare tranquillamente. Per questo motivo noi dello staff abbiamo selezionato i migliori alimentatori PC gaming che il mercato attualmente offre.
Non elencheremo alimentatori che costano poco o che sono offerti da aziende cinesi, abbiamo scelto per voi solo il meglio che si può trovare su uno dei più popolari e-commerce al mondo, ovvero Amazon.
I migliori alimentatori gaming in vendita online
Corsair CX450M
Corsair è tra le migliori marche in commercio nel settore dell’informatica. Questo alimentatore gaming realizzato da Corsair è veramente ottimo tra i migliori in commercio. Alimentatore modulare che eroga una potenza di 450 watt. Modello CX450 uno dei più performanti. E’ certificato 80 Plus Bronze per un’affidabilissima ai massimi livelli. Essendo di fronte ad un alimentatore modulare avrete un cable management ordinato, consigliato nei case dotati di finestra laterale. Regge senza problemi schede video del calibro di una RX480 e un processore I5 8500 senza problemi, anche sotto condizioni di stress. Perfetto per configurazioni che valgono sui 700 euro.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- 80 plus bronze: temperature più basse e riduzione del consumo energetico rispetto agli alimentatori meno efficienti
- Involucro, guaina dei cavi e connettori di colore nero: conferisci al tuo sistema un look di fascia alta senza spese eccessive
EVGA 450 B3
Alimentatore EVGA 450 B3 di valore con una potenza di erogazione pari a 400 watt anch’esso con certificazione 80 plus bronze di ottima qualità. Il punto di forza di questo alimentatore per computer gaming è il rapporto qualità costo molto interessante, tra l’altro l’alimentatore è modulare e silenzioso. I cavi, nonostante non siano modulari, hanno una flessibilità eccellente e una resistenza perfetta per quanto riguarda il cable management. Perfetto per configurazioni che variano dai 500 a 700 euro.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Evga 550 b3 - "bronze 3voluzione"
- Il sistema di controllo termico intelligente evga eco elimina il rumore della ventola a carichi medio-bassi
Sharkoon WPM400
Alimentatore per computer gaming da 400 Watt con certificazione 80 Pus Bronze. Sharkook WPM400 è caratterizzato di una ventola estremamente silenziosa di dimensioni 12 mm per raffreddarlo al meglio. L’alimentatore come gli altri due riportati è anch’esso modulare, i cavi sono di altissima qualità, dimensionati perfettamente in grado di resistere al meglio a qualsiasi sollecitazione meccanica che può avvenire in qualsiasi case. Indicato sopratutto per configurazioni da 600 euro.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Dotati di un set di cavi modulare completo
- Ventilatore da 140 millimetri
Thermaltake Smart SE 530W
Thermaltake è una marca molto conosciuta nel settore informatica. Se volete acquistare un alimentatore per computer gaming modulare di ottima fattura vi consigliamo il modello Thermaltake Smart SE 530W. I cavi sono progettati in formato piattina, cosi da occupare il meno spazio possibile all’interno del case. In grado di erogare il massimo della potenza anche in condizioni di stress. Molto silenzioso. Potenza erogata 87% nominale e picchi vari intorno al 110%.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- No Certification
- Picco massimo 630W
Corsair CX650M
650 Watt per una potenza mostruosa. Alimentatore finale della nostra selezione sempre realizzato da Corsair. Il modello CX650 M è ottimo per configurazioni anche da 1000 euro. Certificazione 80+ bronze. Alimentatore di qualità facile da installare che vi consente di realizzare un cable management di tutto rispetto. Corsair offre una garanzia di 5 anni per questo fantastico alimentatore. CX650M è molto interessante e offre performance eccellenti associate ad un buon costo.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Ventola silenziosa da 120 mm con regolazione automatica del regime di rotazione in base alla temperatura
- Fattore di correzione della potenza PFC di tipo attivo con efficienza del 0.99 per la stabilità delle tensioni erogate