Migliori Smart Tv 3D

Una delle novità dell’ultimo decennio riguardanti le televisioni è stato l’inserimento della tecnologia 3D, diffusa inizialmente nei cinema. Consiste in un tipo di proiezione che grazie ad alcune specifiche tecniche di ripresa, fornisce una visione stereoscopica delle immagini. Servirà quindi che la televisione in questione sia dotata di questa tecnologia ed anche utilizzare determinati occhiali per chi vede. Inoltre, oltre a questo è possibile sfruttare anche la connettività Internet, tramite cavo lan o Wi-Fi, per navigare sul web e soprattutto vedere film, serie tv e documentari dalle varie piattaforme presenti di streaming on demand. Vediamo dunque quali sono le migliori Smart Tv 3D da acquistare.

Migliori Smart Tv 3D

Le migliori Smart Tv 3D da acquistare su Amazon

Se stai cercando un modello di televisioni che offre un’esperienza visiva ottimale, ad alta risoluzione ed allo stesso tempo con integrata la tecnologia 3D, ti consiglio di controllare il catalogo della piattaforma e-commerce Amazon, sempre molto vasto e ricco di prodotti a prezzi vantaggiosi. Ecco i migliori modelli di smart Tv compatibili con tecnologia 3D:

Samsung UE65HU8500Z 65′ 4K Ultra HD Compatibilità 3D Smart TV Wi-Fi Argento

Si tratta di un modello di televisione della nota azienda coreana Samsung, con un ampio display da ben 65 pollici. Di aspetto estetico molto attraente, con schermo curvo, sottile e di colore argento, il punto forte di questo device è sicuramente la qualità video, grazie alla possibilità di raggiungere l’altissima risoluzione 4K Ultra HD, per offrire immagini nitide, precise e dettagliate. Inoltre, è compatibile con la tecnologia 3D, per guardare i programmi abilitati. Basterà attivarla dal telecomando ed indossare gli appositi occhialini inclusi nella confezione, o comprarne un paio nuovi.

La tecnologia dello schermo non è LED, OLED o QLED, ma un classico e sempre apprezzato LCD. Anche l’audio sfrutta la tecnologia 3D e si propaga ottimamente in tutta la stanza. Ovviamente si tratta di una Smart tv, quindi è possibile collegarla ad Internet tramite cavo lan o Wi-Fi e sfruttare tutte le funzioni specifiche. Sul retro ha degli appositi attacchi per supporti da parete e da soffitto, se si vuole risparmiare ancora più spazio. Questa televisione di Samsung possiede tre porte usb di tipo 2.0, un’uscita VGA, e ben tre uscite hdmi, per collegare console ed altri decoder e riprodurre i loro contenuti ad alta risoluzione.

Samsung QE55Q64TAUXZT Serie Q64T QLED Smart TV 55′

Sempre della marca Samsung, si tratta di una Smart Tv da un’ampio display da ben 55 pollici, con risoluzione 4K Ultra HD e tecnologia di illuminazione QLED, per offrire colori vivaci, nitidi e naturali. E’ anch’essa compatibile con la tecnologia 3D, se si vuole vedere programmi abilitati alla tridimensionalità. Grazie alla tecnologia Quantom Dot è possibile ottenere milioni di sfumature diverse, merito anche della una retroilluminazione LED. Ovviamente è una smart TV che si collega ad Internet tramite tecnologia Wi-Fi e permette di sfruttare tutti i servizi inclusi. Grazie infatti all’Universal Guide è possibile vedere l’elenco di contenuti creato su misura e preferenze dell’utente, dalle emittenti televisive ai canali in streaming sulle varie piattaforme abilitate, come Netflix, Prime Video ecc. Sono presenti all’interno gli assistenti virtuali bixby ed alexa, per gestire in modo ancora più smart e comodo la televisione, grazie a semplici comandi vocali a distanza.

Offerta
Samsung TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 55", con Alexa integrata, Ultra HD...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]

Considerazioni finali

Sebbene non eccessivamente diffuse, le smart TV 3D sono prodotti molto interessanti da avere nella propria abitazione. I due modelli descritti in precedenza possiedono un ottimo aspetto estetico, la tecnologia in questione ed in generale un’ottimale qualità dell’immagine, grazie anche alla risoluzione massima 4K Ultra HD.