Migliori Smart Tv Samsung

Lo Smart TV Samsung è un apparecchio che ha come principale caratteristica quella di fornire servizi e funzionalità tramite l’utilizzo di internet. Questa tipologia di televisore consente di usufruire di vari servizi online, come ad esempio la possibilità di navigare in internet oppure utilizzare applicazioni per la visione in streaming di film e serie tv oppure addirittura consente di consultare i propri social network.

Migliori Smart Tv Samsung

Quali sono le migliori Smart TV Samsung

Gli Smart TV Samsung si differenziano in base alla risoluzione (che generalmente va dai 720p ai 8K), alla grandezza dello schermo (misurata in pollici), alla tipologia di monitor (al plasma, LCD, LED, OLED, QLED). Le migliori TV intelligenti sono quelle che garantiscono un’interfaccia semplice, pratica e intuitiva e, in questo modo, risultare utilizzabili da tutte le fasce d’età. Dunque, analizziamo insieme quali sono i migliori Smart TV offerti da Samsung sulla base delle caratteristiche citate sopra.

Samsung QE55Q74TATXZT

Non potevamo non iniziare questo elenco se non con uno Smart TV uscito proprio quest’anno (2020) che si configura, quindi, come la scelta più innovativa in un mondo che procede velocissimo nella creazione di nuove tecnologie!

Punti di forza: presenta una risoluzione dello schermo in Ultra HD 4K; si collega ad internet tramite Wi-Fi; ha uno schermo QLED di 55 pollici; possiede moltissime periferiche (4 HDMI, 2 USB, 1 uscita Ethernet); può essere collegato ad Amazon Alexa.

Opinione degli utenti: gli acquirenti concordano sul fatto che sia un televisore ottimo da ogni punto di vista, che va dal design particolarmente accattivante alla qualità dei servizi offerti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 55", con Alexa integrata, Ultra HD...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q74 è una variante di colore silver della serie q70 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]

Samsung UE65RU7400U

È uno Smart TV un po’ meno recente, ma altrettanto valido in quanto presenta delle caratteristiche qualitative elevate.

Punti di forza: ha una risoluzione in Ultra HD 4K; presenta uno schermo di 65 pollici; adotta la soluzione clean cable; si può collegare ad Amazon Alexa o con Google Assistant.

Opinione degli utenti: viene elogiato particolarmente per il design elegante e compatto e per la velocità del sistema operativo che consente di navigare velocemente tra le varie applicazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE65RU7400U Smart TV 4K Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7400 2019, 3840 x 2160 Pixels,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di elevata qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color: regala colori vibranti e immagini cristalline

Samsung UE43TU8070UXZT

Questo Smart TV rappresenta un’opzione più piccola rispetto ai due precedenti, ma altrettanto valida in quanto non offre nulla di meno.

Punti di forza: è dotato di un supporto da tavolo; ha uno schermo di 43 pollici; presenta una risoluzione in Ultra HD 4K; è fornito di tecnologia HDR.

Opinione degli utenti: le recensioni sono ottime e concordano tutte sul fatto che sia un televisore di ottima qualità, sebbene si collochi in una fascia più bassa rispetto agli altri due televisori di cui abbiamo parlato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung TV UE43TU8070UXZT Smart TV 43" Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Samsung UE55TU8500UXZT

Un modello di Smart TV che non ha niente da invidiare ai precedenti che abbiamo visto. È molto sottile e compatto e viene molto apprezzato per la qualità del suono e del video.

Punti di forza: ha un display Dual LED di 55 pollici con una risoluzione Ultra HD 4K; dispone di un supporto ampio da tavolo; lo schermo è basato sul boundless design; è possibile collegarlo ad Alexa; si connette tramite Wi-Fi.

Opinioni degli utenti: un TV apprezzatissimo in tutte le sue qualità, che vanno dalla semplicità di montaggio del supporto alla fluidità nell’uso dei vari servizi online offerti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung TV UE55TU8500UXZT Smart TV 55" Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
  • Dual LED con dynamic crystal display: contrasto ottimo per immagini più nitide e più vivide con oltre un miliardo di colori
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Samsung UE55RU8000U

Quest’ultimo è uno Smart TV tra i più apprezzati, soprattutto per chi desidera avere delle ottime funzionalità di gioco, infatti offre una frequenza di aggiornamento che riduce il ritardo nella ricezione degli input.

Punti di forza: ha uno schermo da 55 pollici e una risoluzione Ultra HD 4K; dispone della tecnologia Dynamic Crystal Color; offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz; migliora la visione al buio grazie alla funzione Dynamic Black Equalizer.

Opinione degli utenti: gli acquirenti si mostrano altamente soddisfatti da questo Smart TV, affermando addirittura di poter ricreare un piccolo cinema direttamente nel salotto di casa!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE55RU8000U Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU8000 2019, 3840 x 2160 Pixels,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all’istante la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottima esperienza di gioco

Guida all’acquisto di una Tv Samsung

In conclusione, è bene ricordare che quando ci si appresta ad acquistare uno Smart TV bisogna tenere presente le proprie esigenze e anche la compatibilità con il proprio ambiente domestico. Sarà necessario verificare la qualità della connessione nella stanza in cui si andrà ad installare il televisore, oppure prestare particolare attenzione allo spazio disponibile per evitare che la grandezza dello schermo risulti inadeguata. Ovviamente gli Smart TV si differenziano, ma non in tutto, quindi sarà importante tenere in considerazione le caratteristiche più particolari.

Lascia un commento