Tv 40 pollici: quale Smart Tv 40 pollici comprare

Dei prodotti tecnologici sempre più diffusi all’interno delle abitazioni sono le smart Tv, televisioni che permettono di sfruttare al meglio le funzionalità integrate visto la possibilità di connettersi ad Internet, generalmente con cavo lan o ethernet. Sono dunque tantissime le operazioni da poter sfruttare con la smart Tv, tutte molto interessanti e comode. Se si cerca un prodotto dalle dimensioni contenute e quindi non troppo ingombrante, uno schermo da 40 pollici è la soluzione ideale. Vediamo quindi di seguito quali sono le migliorti smart tv 40 pollici da comprare online, per risparmiare anche sul lato economico.

Tv 40 pollici

Le migliori Smart Tv 40 pollici da comprare su Amazon

Le televisioni sono dispositivi che hanno un grande commercio e quindi trovano facilmente nei negozi specializzati, grandi catene di elettronica ed online. Se vuoi un catalogo che ti offre ampia scelta d’acquisto, sicurezza totale del prodotto e prezzi concorrenziali, Amazon è la soluzione ideale. Vediamo le migliori smart tv da 40 pollici che possiede:

Sharp Aquos 40BN6E- 40′ Smart TV 4K Ultra HD

Della famosa azienda giapponese Sharp, questa televisione da 40 pollici presenta un’ottimale risoluzione 4K ultra HD, che consente la riproduzioni di immagini nitide e di alta qualità. Non è da meno il reparto audio, grazie al nuovo sistema di riproduzione Audio 3D Dolby Atmos, realizzato da Harman Kardon. Si potrà vivere una vera e propria esperienza cinematografica. Le funzioni smart sono gestire dall’ottimo software integrato Android 9.0, il sistema operativo più diffuso in assoluto sugli smartphone e tablet. Permette infatti di navigare sul web, effettuare ricerche e utilizzare le varie applicazioni di streaming on demand. Inoltre, è possibile controllare la televisioni tramite comandi vocali, e quindi senza telecomando, merito dell’assistente vocale integrato Google assistant.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sharp Aquos 40BN6E - 40" Smart TV 4K Ultra HD Dolby ATMOS Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa

Sharp Aquos LC-40BG2E – 40′ Smart TV Full HD LED

Sempre dell’azienda Sharp, questo modello presenta un display da 40 pollici con retroilluminazione LED e risoluzione massima Full HD a 1080p e frequenza di aggiornamento a 50 Hz, comunque ottima e che permette di vedere immagini ad alta risoluzione. La tecnologia Active Motion 200 definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi con la sua potente GPU. Il sistema operativo installato è Aquos Net+, che permette di vedere video su Youtube o vedere film, serie tv e documentari sulla famosa e popolare piattaforma Netflix. La smart Tv presenta tre uscite hdmi, due porte usb, una porta VGA e tecnologia Wi-Fi per il collegamento ad Internet.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sharp Aquos LC-40BG2E - 40" Smart TV Full HD LED, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1920 x 1080 Pixels, Nero, suono...
  • Modello: 40BG2E, Schermo: 40", Connettività: Smart TV, Pannello e Retroilluminazione: LED
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2

Sharp Aquos 40BJ3E – 40′ Smart TV 4K Ultra HD

Questa televisione presenta un’ottima qualità di immagine, grazie alla possibilità di riprodurre con i suoi 40 pollici contenuti fino alla risoluzione 4K Ultra HD, oltre a poter sfruttare la tecnologia HDR, per immagini sensazionali e dettagli sempre molto nitidi. La tecnologia ACE PRO ULTRA Engine, inoltre, ottimizza le immagini, analizza e migliora il segnale video in entrata per garantire una riproduzione accurata dei colori. Il sistema audio, basato su Harman Kardon, assicura un’ottima esperienza a 360°, con bassi profondi e ben scanditi. Il software Aquos Net+ permette un’esperienza d’utilizzo tramite Internet comoda, intuitiva e funzionale. Infine, è possibile anche installare la televisione a parete, con le apposite staffe vesa 200 200.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Considerazioni finali

Tutti i modelli di smart Tv da 40 pollici che abbiamo visto nel dettaglio sono ottime sotto ogni aspetto, video, audio, estetica e funzionalità tramite Internet. Sono il giusto compromesso per chi vuole un’esperienza generale ottima ma senza spendere troppo e senza occupare troppo spazio all’interno del locale dove andrà posizionata.