Tv 50 pollici: quale Smart Tv 50 pollici comprare

Acquistare una smart tv da 50 pollici offre molti vantaggi, soprattutto le dimensioni offrono un angolo di visione molto ampio. In questa guida capiremo quale schermo da 50 pollici comprare e quali sono i migliori 5 presenti sul mercato.

Tv 50 pollici

Smart tv da 50 pollici: ecco i modelli più venduti

Samsung TV TU7090 Smart TV 50

Questo televisore Samsung è dotato di uno schermo crystal per avere un’esperienza full immersion, colori vividi e intensi. Il processore trasforma tutto ciò che si guarda in una definizione molto elevata. Il televisore è compatibile anche con gli assistenti vocali come Alexa o Google Assistant. La teconologia audio è DVB-T2, una delle migliori presenti sul mercato al momento. Ci sono diverse porte di connessione che comprendono USB, Wifi, HDMI e ethernet. La cornice del televisore è nera ma molto sottile, quindi si può notare subito che lo schermo è molto ampio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Samsung UE50TU7090UXZT Smart TV 50" Crystal UHD 4K, Processore Crystal 4K, HDR, Wi-Fi, Ultra skinny...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Crystal Display e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV

Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50

Il televisore Samsung UE50TU7190UXZT è un top di gamma ed è uno dei migliori presenti al momento sul mercato. La tecnologia HDR rende tutti i dettagli definiti e le immagini molto limpide. Anche in questo caso il display è crystal, per tutti gli amanti del cinema è uno schermo perfetto. Di colore argento questo televisore 50 pollici, pesa soltanto 11 kg e può essere connesso alla rete internet mediante wireless. In dotazione viene fornito solo il supporto da tavolo, questo vuol dire che l’asta per appendere il televisore alla parete deve essere acquistata da parte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Samsung QE50Q64TAUXZT Serie Q64T QLED Smart TV 50

La serie Samsung Q64T è la più recente infatti è dotata di tecnologia Qled, questo vuol dire che si avrà un’esperienza visiva molto elevata. Il televisore supporta tutte le applicazioni che sono utilizzate per la riproduzione di film e contenuti digitali. La connessione ad internet per avere accesso allo smart hub avviene mediante wireless, inoltre sono presenti anche due porte USB e quattro per HDMI. La lunghezza della televisione è di 127 cm e i bordi sono molto sottili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50

La tecnologia dello schermo Hisense è molto elevata, questo televisore è il preferito di chi cerca alta qualità e un prezzo accessibile. I colori sono molto naturali e vividi, inoltre rendono le immagini definite. Lo schermo supporta anche tutte le applicazioni che vengono utilizzate per la riproduzione di film. Lo schermo è completamente LED è può essere connesso mediante wireless, bluetooth, USB, ethernet e HDMI. I piedini d’appoggio che vengono dati in dotazione sono ottimi per supportare la televisione su un tavolo, ma si può anche installare un’asta che si appende alla parete.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 33%
Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv

Hisense H50BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 50

Hisense è uno dei migliori brand presenti sul mercato, il televisore è 4K e consente di riprodurre anche molti contenuti con la tecnologia HDR. Lo schermo riproduce alla perfezione colori naturali e molto nitidi, essendo smart tv si possono anche installare numerose applicazioni. Il peso totale dello schermo è di soli 9 kg ed è dotato di connessioni wireless, USB, ethernet e HDMI. L’intallazione può avvenire mediate supporto da tavolo, ma è presente anche la possibilità di appendere il televisore ad una parete.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hisense H50BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Come scegliere la migliore smart tv da 50 pollici

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un televisore e sono i seguenti.

Risoluzione

Il primo fattore da considerare è sicuramente la risoluzione, ma questo fattore non è necessariamente legato alla dimensione della tv. Acquistare un televisione da 50 pollici ma più compatto non vuol dire che le immagini non saranno nitide. La cosa fondamentale è scegliere un modello che supporti la visualizzazione 4K.

HDR

L’HDR è una tecnologia di ultima generazione che consente al dispositivo di visualizzare immagini molto nitide e di qualità superiore anche all’HD. Nello specifico HRD vuol dire High Dynamic Range, il che significa che vengono sovrapposte più immagini per avere una risoluzione di alta qualità. Da poco tempo questa risoluzione è stata adottata anche sugli schemi da 50 pollici e i colori vividi e le immagini più chiare sono perfette per chi ama il cinema.

Lascia un commento