Tv 55 pollici: quale Smart Tv 55 pollici comprare

Il mercato delle smart tv è in continua espansione da svariati anni ormai; ogni giorno ci vengono proposti nuovi innovativi modelli, ognuno con le proprie caratteristiche e design. Nonostante quest’offerta vastissima, sappiamo benissimo che non è possibile scegliere ad occhi chiusi, bisogna analizzare attentamente ogni prodotto al fine di assicurarci che corrisponda realmente alle nostre esigenze. Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a vedere insieme le tv 55 pollici: quale Smart Tv 55 pollici comprare?

Tv 55 pollici

Tv 55 pollici, perché scegliere un modello smart?

Molte persone ancora tendono ad associare erroneamente la parola smart allo schermo piatto della televisione, tuttavia questa breve parola di origini inglesi racchiude molto di più al suo interno. La televisione smart è infatti capace di svolgere molte più operazioni rispetto ad una normale a schermo piatto. Stiamo parlando della possibilità di collegarci ad Internet, vedere in qualsiasi momento i nostri film e le nostre serie tv preferite, esplorare i social, Youtube e tanto altro ancora.

Acquistando una smart tv non saremo quindi più costretti ad utilizzare lo schermo di cellulari o tablet per il nostro intrattenimento, e potremo trasformare facilmente la camera da letto in un vero e proprio cinema. Bando alle chiacchiere adesso, andiamo a scoprire insieme quale Smart Tv 55 pollici comprare!

Smart Tv LG UHD TV 55UN71006LB.APID

Al primo posto troviamo un marchio sinonimo di affidabilità, che negli anni ha saputo conquistare i consumatori continuando a evolvere le proprie tecnologie. Questa smart tv da 55 pollici di casa Lg è pronta a donarci ore ed ore di intrattenimento. Innanzitutto troviamo un display led a 4k Ips, che ci permetterà di godere di immagini nitide ad altissima risoluzione. Ovviamente nessun problema per il consumo energetico, grazie alla classe energetica A che non appesantirà in alcun modo la bolletta di fine mese. A bordo troviamo il sistema operativo WebOS, che ci permetterà di esplorare Netflix, Ry, Dinsey e Sky senza alcun tipo di problema, con la massima fluidità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
LG UHD TV 55UN71006LB.APID, Smart TV 55'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica

Hisense H55BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4k

Procedendo con la classifica delle migliori smart tv 55 pollici, ci imbattiamo in Hisense, un marchio meno conosciuto rispetto ad Lg, ma che comunque ci riserva belle sorprese. Questa smart tv in Ultra Hd equipaggia il Dolby DTS, tecnologia in grado di migliorare l’audio del nostro dispositivo, favorendone un’uscita uniforme dalle casse stereo, che renderà subito film e serie tv molto più coinvolgenti ed immersive. A bordo troviamo invece il sistema operativo vidaa u3.0, appartenente a Hisense, che ci consentirà di accedere con pochi click sul telecomando a Netflix, Danzn, Timvision e Chilltv.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hisense H55BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 55", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Samsung QE55Q64TAUXZT Serie Q64T QLED

Quando appare Samusung in gioco la descrizione del prodotto diventa quasi superflua, vista la continua voglia di innovazione della casa coreana. Oltre ad un display QLED Ultra HD che supporta il 4k nativo, troviamo un design elegante che sicuramente non passerà inosservato. Il sistema operativo Android, sviluppato appositamente per questa smart tv, non solo vi consentirà di accedere ai principali servizi di streaming, ma vi darà anche la possibilità di scaricare moltissime app divertenti, compresi social come Instagram, Facebook o Twitter. Senza dubbio la scelta perfetta per gli amanti della cinematografia che desiderano un prodotto capace di offrire continuamente una nuova esperienza di utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Samsung TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 55", con Alexa integrata, Ultra HD...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD

Uno schermo leggermente curvo dalle rifinute estremamente dettagliate, la cui scheda tecnica non lascia alcuno spazio alla concorrenza. Oltre allo schermo in 4K Ultra Hd, troviamo Dolby Audio Sorround, che migliorerà la dispersione dell’audio nell’ambiente accentuando ogni effetto speciale, ed un sensore wifi che vi darà libero accesso a tutto il mondo del web, partendo da film e serie tv, fino ad applicazioni e giochi scaricabili in qualsiasi momento. La classe energetica A vi permetterà di risparmiare al massimo elettricità senza rinunciare alla qualità di visione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450 2019, 3840 x 2160...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+

Philips 6800 series 55PUS6814/12 55 4K UHD

Concludiamo infine la classifica con questo bellissimo Philips, anch’esso da 55 pollici smart tv. Qui troviamo innanzitutto l’Amibilight, che vi consentirà di ottenere una perfetta calibrazione tra i colori chiari e i colori scuri, e il Dolby Vision, che renderà ogni fotogramma estremamente realistico e dettagliato, come al cinema in poche parole. Il sistema operativo proprietario si rivela essere estremamente fluido e facile da utilizzare, tant’è che non avrete alcuna difficoltà a scaricare ed utilizzare le migliori piattaforme di film e serie tv attualmente in circolazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Philips TV Ambilight 55PUS6814/12 55" 4K UHD TV LED Pixel Precise Ultra HD, HDR10+, Dolby...
  • Design sottile, luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips

Guida all’acquisto di una Tv 55 pollici

Ora che abbiamo analizzato insieme nel dettaglio le migliori smart tv 55 pollici, desideriamo darvi qualche ulteriore consiglio prima dell’acquisto. Innanzitutto è di fondamentale importanza acquistare solo da rivenditori autorizzati. Amazon nel corso degli anni si è rivelato essere uno dei più affidabili, e tutti i prodotti citati oggi possono facilmente essere acquistati presso questo gigante del ecommerce. Successivamente vi consigliamo di focalizzarvi sulle smart tv che dispongono di un assistente integrato, come quelle di oggi. Grazie all’assistente virtuale la vostra esperienza di utilizzo si rivelerà molto più divertente del previsto, e non avrete alcuna difficoltà ad entrare in sintonia con il prodotto!