Tv 85 pollici: quale Smart Tv 85 pollici comprare

La Smart Tv 85 pollici è un dispositivo perfetto da acquistare se si possiede un grande salotto e se si vuole rivoluzionare totalmente il concetto di televisione. Vediamo ora quali sono i migliori modelli e come scegliere la TV perfetta per le proprie esigenze.

Tv 85 pollici

Tv 85 pollici: ecco i modelli consigliati

LG 86UN85006

Risoluzione in 4K per questo modello di televisore smart da 85 pollici la cui dimensione è di circa 2 metri di larghezza. La peculiarità di questo modello è data dalla sua compatibilità con la trasmissione dei file tramite Bluetooth, così come con connessione wifi. Il sistema operativo consente la riproduzione dei vari contenuti video: la classe di efficienza è A+, quindi i consumi sono molto limitati. Da aggiungere la presenza di 2 ingressi USB e del cavo HDMI, nonché del cavo per la connessione diretta con il modem di casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung QE85Q70TATXZT

Risoluzione perfetta e miliardi di colori contraddistinguono questo modello di televisore smart, il quale è dotato di diversi programmi di impostazione automatica che permette di rendere migliore la riproduzione dei contenuti. Per esempio è possibile scegliere la modalità gaming per delle sessioni di video giochi di prima qualità, dove ogni texture e ombreggiatura viene riprodotta nel dettaglio e riesce a entusiasmare anche i player più esigenti.

La modalità sport offre delle tonalità e una qualità del dettaglio che dà l’impressione di essere sul terreno di gioco. Oltre a questi aspetti il televisore possiede diverse porte USB e offre una connessione stabile alla rete di internet, offrendo uno streaming costante dei contenuti senza alcuna interruzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 36%
Samsung TV QE85Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 85", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: qled smart TV da 85"
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

LG 86UM7600

La risoluzione in Ultra HD e 4K, con 3840 x 2160 pixel permettono di guardare ogni singolo programma televisivo con una risoluzione grafica perfetta sotto ogni ottica. Questo modello, di classe energetica A, possiede un sistema operativo rapido che consente la riproduzione dei contenuti con efficienza: inoltre la capacità di archiviazione dei dati e delle app permette di trasformare la TV in un piccolo computer che offre svariate ore di intrattenimento. Da aggiungere la connessione Bluetooth, che si affianca a quella classica Wifi, per una condivisione dei file anche da dispositivo mobile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SAMSUNG GQ85Q70TGT

Un ottimo modello di televisore smart da 85 pollici che, seppur non supporti il formato 3D, permette di gustare un film o altri programmi stando comodamente seduti nel divano di casa propria. La vera peculiarità che contraddistingue questo modello è data dalle casse, che offrono una riproduzione del suono ottimale e che permettono di immergersi nel programma che si sta osservando. Inoltre è importante sottolineare come la tecnologia LED di questo modello sia stata migliorata, offrendo una qualità dell’immagine più dettagliata, specialmente per quanto riguarda le tonalità scure.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SAMSUNG GQ85Q80TGT

Ancor più potente rispetto al modello precedente, questo televisore si contraddistingue per i bassi consumi energetici e per la presenza di un’entrata VGA, che lo tramuta in un maxi schermo per computer. La velocità del sistema operativo, le diverse modalità di impostazione dell’immagine e del suono e la compatibilità con le tante app per lo streaming e non solo lo rendono il valido alleato di chi ama trascorrere i propri pomeriggi stando a casa in totale relax.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cosa valutare in fase d’acquisto

Per scegliere perfettamente un Smart Tv 85” bisogna valutare le dimensioni del mobile dove verrà poggiato, oppure della parete, evitando che il maxi schermo possa essere ingombrante. E’ molto importante valutare se il televisore è compatibile con il nuovo segnale dl digitale terrestre, dato che i vecchi modelli dal 2021 non capteranno la frequenza televisiva.

Oltre alla definizione è importante considerare il rapporto dimensione e pixel nonché il sistema operativo installato nella TV e la sua compatibilità con le varie app per lo streaming dei programmi televisivi. Infine è importante controllare se la TV ha le porte USB e il cavo HDMI, affinché sia possibile avere l’occasione di sfruttare al massimo la definizione proposta da questi dispositivi.
Ecco, quindi, come effettuare tale scelta.

Lascia un commento